metro-polis.it
English (UK)Italiano (IT)

Aggiornamento misure Covid-19

Le disposizioni del governo in seguito all’emergenza nazionale del COVID-19 hanno avuto forti ripercussioni su tutto il territorio italiano. Il mondo della cultura e quello della produzione stanno vivendo un momento difficile – così come molti altri settori dell’economia nazionale – ma la speranza nel domani, la responsabilità civile e la passione per le nostre professioni sono molto più forti di questo virus.

È per questo che Metropolis si unisce a tanti italiani al grido di #iorestoacasa , continuando a portare avanti tutte le nostre attività lavorative da casa in modalità smart. Metropolis si allinea anche a tutte le associazioni del settore e a CNA Cinema e Audiovisivo nella richiesta fatta al ministero per salvaguardare la filiera audiovisiva con misure straordinarie.

Infine, visto che fermi proprio non possiamo starci, lanciamo un appello digitale condividendo una proposta che, a nostra volta, abbiamo ricevuto. Chiediamo, a chiunque voglia farlo, di unirsi a noi nella realizzazione di un documentario che racconti il periodo particolare che stiamo vivendo: un film-mosaico, un’opera collettiva, un caleidoscopio di visioni. Dando piena libertà ai filmmakers per quanto riguarda soggetti e modalità di ripresa, chiediamo di inviarci a produzione@metro-polis.it una preselezione del proprio girato con WeTransfer della durata max di 20 minuti, allegando una scheda con una breve descrizione del girato stesso, con annotazione sul luogo/luoghi di ripresa e sulla data. Uniamoci nel racconto di questo momento storico unico, catturiamo insieme quello che vediamo trasformandolo in uno stimolo artistico per chi, come noi, vive di cinema.

Get in Touch

LUCCA | TOSCANA (IT)

Telefono +39 0583 928354

mail a info@metro-polis.it

Top of Page